E’ tempo di small talk, cioè parlare con i propri amici in modo informale, con leggerezza, senza toccare temi come i soldi, la politica, il sesso.
Secondo una ricerca dell’Università del Sussex, risollevano l’umore, ma ci sono alcune regole, come il modo con il quale le cose vengono dette, evitando qualsiasi controversia.
Per alcune persone queste conversazioni appaiono banali, ad altri, invece, piacciono, perché sono ricche di gentilezza e generano positività. Fare domande sul proprio livello economico o quello altrui ?
Assolutamente no, come neppure parlare delle proprie opinioni politiche, dell’aspetto fisico personale o delle abitudini alimentari. In generale è necessario tener presente il contesto nel quale ci si trova, ma comunque sono vietati argomenti come il proprio orientamento sessuale o l’identità di genere, o le proprie esperienze intime.
Parlare di meteo si puo’, ma senza sviare sul tema ambientale…insomma tutte le tematiche sono potenzialmente delicate, la cosa importante è il modo, come sempre!
Comments