top of page
Immagine del redattoreFrancesca Lovatelli Caetani

La rivoluzione della Principessa



Ha lasciato il marito via Instagram; per la moglie di Mana Bin Mohammed bin Rashid, è un gesto veramente rivoluzionario negli Emirati.


"Caro marito, visto che sei occupato con altre compagne, con la presente dichiaro il nostro divorzio". Così ha scritto la principessa di Dubai, Sheikha Mahra bint Mohammed bin Rashid Al Maktoum, 30 anni, figlia del primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e sovrano di Dubai Mohammed bin Rashid Al Maktoum,   


"Divorzio da te, divorzio da te e divorzio da te", ha scritto facendo riferimento alla pratica islamica nota come triplo talaq, che consente ai mariti di divorziare dalle mogli dicendo "divorzio da te" per tre volte, ma raramente usata dalle donne. “Abbi cura di te. La tua ex moglie", si legge nell'account.


La coppia ha avuto una figlia, due mesi fa, ma ciò non ha fatto desistere la principessa dalle sue decisioni, che hanno scatenato il gossip internazionale.





Poi la Principessa ha cancellato da Instagram tutte le foto con il marito.

Anche dai profili Instagram di lui sono sparite le foto della moglie e della bambina, lasciando solo le foto con il suocero, perché, forse, non si sa mai, è sempre l’emiro.


Si erano sposati poco più di un anno fa; lui è stato presentato alle cronache mondane del Paese, rigorosamente in inglese, sempre con la stessa stitica formula: «imprenditore di successo e appassionato viaggiatore», bravo falconiere e sciatore (quando si citano gli hobby non c'è molto altro).


Ovviamente la dichiarazione su Instagram non basta per divorziare nei fatti dal marito infedele; e per ora non c’è alcun commento ufficiale neppure dalla famiglia Reale di Dubai.

 

 


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page