L'album Elements di Guido D'Annunzio
- Francesca Lovatelli Caetani

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min

Sabato 31 gennaio 26, alle ore 17,00, la vostra Francesca Lovatelli Caetani presenterà l'album "ELEMENTS" di Guido D'Annunzio Curti alla "Libreria Esoterica", in via dell'unione 7, a Milano.
Guido D'Annunzio Curti nasce con la passione della musica e della filosofia e si diploma al conservatorio di Trieste a 13 anni in teoria e solfeggio; si iscrive al programma di conservatorio per pianoforte e comincia a dedicarsi alla composizione di brani musicali ambient con le "mitiche" tastiere Korg M1 e Roland D20.
La passione per la musica lo porta a studiare a Milano e a laurearsi allo IULM in relazioni pubbliche e ad organizzare eventi con il marchio LIFT.
Durante i "fermo immagine" approfondisce le leggi universali della filosofia e scopre le connessioni tra queste leggi e la musica, in particolare la legge di risonanza.. Che trasferisce vibrazioni uniche all'ascoltatore portandolo ad una inaspettata elevazione spirituale...
Da qui nasce il progetto ELEMENTS, una serie di composizioni ispirate agli elementi dell'UNIVERSO, per mettersi in connessione con esso e portare l'ascoltatore in una dimensione "perfetta" fuori da questo spazio e questo tempo...
Le composizioni seguono tutte la legge di risonanza, con accordi studiati appositamente per ampliarla e sono tutte accordate a 432Hz, una frequenza che è stato scientificamente provato, che da' benessere alla mente e al corpo dell'ascoltatore e che va a sua volta in risonanza con la frequenza della Terra.

L'album sara' composto da i brani dedicati agli Elementi, "MARE", "TERRA", "ARIA","FUOCO" e in più ci saranno "STELLE", "SPECCHIO" e "BUTTERFLY". Quest'ultimo ha la particolarità che le mani sul pianoforte formano veramente le ali di una farfalla.. !
Vi aspettiamo sabato 31 gennaio alla Libreria Esoterica per vederlo e ascoltarlo dal vivo a 432Hz.. ;-)
You Tube: Guido D'Annunzio Curti
Spotify: Guido D'Annunzio Curti
IG: guido_dannunzio
FB: Guido D'Annunzio

PERCHÉ GUIDO D'ANNUNZIO ha scelto di comporre a 432Hz come Mozart, Verdi, Pink Floyd, Emiliano Toso
432Hz nasce da una naturale risonanza con le frequenze alla base del nostro organismo e dell’universo.
La musica regolata su 432 Hz si propaga nel corpo e nella natura, donando energia e senso di pace, oltre a dare al suono un carattere più chiaro e caldo
Per mezzo dell’accordatura del LA a 432 si arriva ad un Do di 256Hz, e all’interno di questa scala 8 Hz diventano il 27° sopratono di DO.
Per il principio delle armoniche secondo cui a un suono prodotto si aggiungono multipli e sottomultipli di quella frequenza, anche i Do delle altre ottave cominceranno a vibrare per “simpatia”, facendo risuonare naturalmente la frequenza di 8Hz.
8 HZ ALLA BASE DELLA VITA
8Hz è il “battito” fondamentale del pianeta, noto come “risonanza fondamentale di cavità Schumann”;
8 Hz è la frequenza su cui opera la molecola del DMT, una sostanza allucinogena prodotta dalla nostra ghiandola pineale;
8 Hz sono la frequenza di replicazione del DNA umano e 8 Hz sono anche il ritmo delle onde Alfa del cervello nella quale i nostri “processori paralleli”, o bi-emisferi cerebrali, sono sincronizzati per lavorare insieme; dalle leggi di Keplero si sa che l’arrangiamento planetario del nostro sistema solare segue la scala di sintonia DO a 256 Hz, e questi ultimi sono persino un’ottava all’interno del Frattale Triangolare di Sierpinski.
8 HZ E RISVEGLIO DELLE FACOLTA’ UMANE
LA MUSICA A 432HZ GUARISCE
La musica a 432Hz essendo accordata sulle frequenze di armonia dei processi biochimici del nostro corpo sostiene e attiva il processo di guarigione.
Alla cosiddetta frequenza dell’universo, vengono associati numerosi benefici psicofisici.. possiamo definirlo un “potere curativo“.
Le onde sonore, infatti, modificano le caratteristiche corporee quali la respirazione, il battito del cuore, la sudorazione, le onde cerebrali e la risposta neuro-endocrina, stimolando l’equilibrio ed il rilassamento della mente e del corpo.
Evento aperto al pubblico




Commenti